L'Associazione

FIDAPA BPW Italy

Sezione ROMA

La Sezione Roma della FIDAPA BPW Italy è una delle 302 sezioni della FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari) Bpw Italy un’associazione composta in Italia da circa 11.000 Socie. Appartiene alla Federazione Internazionale IFBPW (International Federation of Business and Professional Women), presente in 100 Paesi del mondo con 35.000 mila socie.

La Federazione italiana è articolata in 302 Sezioni distribuite su tutto il territorio nazionale e raggruppate in 7 Distretti e la Sezione Roma è accorpata al Distretto Centro.

Ai sensi dell’art 3 del proprio Statuto, la FIDAPA è un movimento di opinione indipendente; non ha scopi di lucro, persegue i suoi obiettivi senza distinzione di etnia, lingua e religione. La Federazione promuove, coordina e sostiene le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari, autonomamente o in collaborazione con altri Enti, Associazioni e altri soggetti.

Gode di status consultivo presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite, l’UNESCO, l’UNICEF, l’Ufficio Internazionale del Lavoro, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale e l’Organizzazione Mondiale della Sanità. Lavora in stretto contatto con la Commissione per i Diritti Umani e la Commissione per lo status delle donne, la Fao, il Fondo Internazionale per lo Sviluppo dell’Agricoltura, il Consiglio d’Europa e altre agenzie specializzate.

 

STATUTO NAZIONALE FIDAPA BPW ITALY

per leggerlo CLICCA QUI

REGOLAMENTO FIDAPA BPW ITALY

per leggerlo CLICCA QUI

Leggi la Storia, segui le Iniziative e le trova tutte le Comunicazioni Ufficiali sul sito Nazionale!

FIDAPA BPW Italy