Carissime Socie, Sisters,

Non pensavo di tornare a scriverVi gli auguri per la Santa Pasqua ancora nelle difficoltà della pandemia che ci affligge.
Ormai conosciamo la sensazione di passare le feste in tali condizioni, abbiamo sperimentato come questo momento storico ci abbia dato l’opportunità di riflettere maggiormente sui valori principali della vita, primi fra tutti il rispetto e l’amore verso gli altri, da cui nascono l’amicizia e anche lo spirito della nostra Associazione.
Da queste fondamenta dobbiamo costruire un futuro migliore basato sulla comprensione reciproca, sul sostegno e sulla sensibilità, come ci esorta anche il Santo Padre Francesco, che nella lettera a San Giuseppe, in occasione di quest’anno a lui dedicato, ci invita ad imitare il “coraggio creativo del carpentiere di Nazaret, il quale sa trasformare un problema in un’opportunità anteponendo sempre la fiducia nella Provvidenza”.

La Santa Pasqua ha sempre avuto un significato di rinascita di vita, oggi più che mai per noi deve significare ricostruire nel segno della novità, avere voglia di resistere e di vivere in un mondo rinnovato, consapevoli di non essere più sole ma di far parte di qualcosa di più grande. Nessuno è al centro dell’universo, ma una parte essenziale di esso; nessuno si salva da solo, ma insieme cambieremo il mondo. Questo è il messaggio che la nostra Associazione esprime nella sua ragion d’essere. Dobbiamo avere speranza per chi è talmente stanco da averla persa, fiducia in noi stesse perché abbiamo visto quanto siamo state in grado di fare, Creiamo nuove relazioni, nuove amicizie nuovi amori, la Pasqua ci insegna che tutto è nuovo e che il nuovo è bello! “Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole” scriveva Hugo, noi possiamo già sentire la brezza della primavera, il calore della luce calda che colora di toni vividi e brillanti la nostra città, se chiudiamo gli occhi percepiamo la gioia della rinascita che comincia dai nostri cuori.

Vi auguro di sentire questa felicità dentro di voi e di esprimerla sempre.

Opera di Dalisca

Buona Pasqua!

Grazia Marino
Presidente Sez. Roma Fidapa BPW Italy
biennio 2019-2021