Nell’ambito del tema internazionale  “Empowering women to realize the substainable development goals”,
la Sezione Roma FIDAPA BPW Italy è lieta di invitarvi all’ incontro / dibattito:

Storie vissute su strade inesplorate
quanto la moda sviluppa nuove opportunità.

 Il giorno 13 giugno alle ore 19 presso l’Hotel Art by the Spanish Steps, abbiamo il piacere, grazie alla disponibilità e collaborazione con l’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia,  di ospitare come relatrice d’onore Elissa Bloom,  direttore esecutivo del Philadelphia Fashion Incubator di Macy’s Center City.
Come ospite d’eccezione Francesca Jones Presidente di Dress for Success Roma.
Introdurrà il tema internazionale la Past Presidente Distretto Centro FIDAPA BPW Italy Fiorella Annibali.

Queste Donne stanno percorrendo strade diverse, ma in comune hanno la determinazione a perseguire lo sviluppo economico delle donne, la loro realizzazione personale e professionale.

La Moda come strumento per sviluppare nuove opportunità sia lavorative che di vita, di questo parleremo insieme. E’ prevista la traduzione simultanea.

Seguirà apericena per agevolare uno scambio di esperienze personali.

E’ obbligatoria la prenotazione a fidaparoma@gmail.com . E’ richiesto un contributo economico di 20 euro da versare tramite bonifico bancario a FIDAPA BPW Italy Sezione Roma Banca Prossima IT04X0335901600100000063442 specificando nella causale i nomi delle persone per cui si esegue il pagamento

 

Abstract Relatrici

  • Introduce il tema internazionale , che farà da cornice a questo incontro,  la Past Presidente Distretto Centro FIDAPA BPW Italy, Fiorella Annibali. Fiorella è anche Responsabile Nazionale del Gruppo di Lavoro Carta dei diritti della bambina, Educare alla parità e al contrasto della violenza
  • Relatrice d’onore è Elissa Bloom.
    Relatrice unica nel suo genere. Considerata da molti la massima esperta di sviluppo di opportunità di business legate alla moda, è anche una grande motivatrice e  comunicatrice di grande fascino.
    Elissa Bloom è il direttore esecutivo del Philadelphia Fashion Incubator di Macy’s Center City. Con oltre 20 anni di esperienza aziendale e imprenditoriale, Elissa porta una comprensione unica e fresca al mondo della moda e degli affari. Ha lavorato per Bloomingdales e Anthropologie e ha insegnato a Drexel, Moore College of Art and Design e alla Philadelphia University. Ha lanciato una marca di accessori di successo. Mentre gestiva tutti gli aspetti della sua azienda tra cui design, sourcing, produzione e distribuzione, Elissa ha imparato cosa serve per gestire un’azienda di moda di successo. Ha una profonda conoscenza del lato creativo e commerciale del business e si impegna a condividere la sua esperienza con gli altri per aiutarli a raggiungere il successo nel mondo degli affari. Nel luglio 2015, Elissa è stata invitata dalla Casa Bianca a parlare in due panel all’annuale Global Entrepreneurship Summit a Nairobi, in Kenya, con il Presidente Obama presente.
    La sua presenza è stata resa possibile grazie alla disponibilità e onore che l’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia ci ha fatto.
  • Ospite d’eccezione  è Francesca Jones . Presidente di Dress for Success Roma. La missione di Dress for Success è consentire alle donne di raggiungere l’indipendenza economica fornendo una rete di supporto, abbigliamento professionale e gli strumenti di sviluppo per aiutare le donne a prosperare nel lavoro e nella vita.  E’ presente in tutto il mondo e  nel 2017 nasce a Roma grazie all’intuizione e all’iniziativa di Francesca Jones (Presidente dell’Associazione e consulente di comunicazione) e all’ecletticità delle socie fondatrici Teresa Ferrarese (insegnante) e Rosalba Saltarelli (imprenditrice e counsellor). Francesca ci parlerà di questo primo anno di attività e racconterà alcune delle prime storie di successo.