“UGUAGLIANZA DI GENERE: A CHE PUNTO SIAMO? BEST PRACTICES E SCENARI FUTURI IN UN MONDO CHE CAMBIA” 18 aprile ore 16,30 – 19,00 Casa della Cultura di Villa De Sanctis, Via Casilina 665

In occasione della Giornata Internazionale delle Donne recentemente celebrata, e in linea con il 5° obiettivo dell’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, La Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo, ha coinvolte alcune associazioni e la cittadinanza a discutere del tema in oggetto: Uguaglianza di genere, a che punto siamo? best practices e scenari futuri.
La Sezione Roma della FIDAPA BPW Italy, parteciperà concentrando il proprio intervento sull’importanza di promuovere, adottare la Carta dei Diritti della Bambina come strumento per rimuovere sterotipi culturali e sociali

.

Interverranno:
Giovanni Boccuzzi Presidente del V Municipio
Maria Teresa Brunetti Assessore Politiche Culturali, sportive e giovanili , V Municipio
Jenny Erika Yepez Consigliere del V Municipio
Donatina Persichetti – Presidente Donne e Società, già Presidente Consulta Femminile Regione Lazio
Virginia Vandini – Presidente de Il valore del femminile
Bettina Giordani – Presidente FIDAPA BWP Italy Sezione Roma
Giuseppina de Cicco – Coordinatrice gruppo MINERVA Federmanager Roma
Laila Maher – rappresentante ACMID
Elisabetta Nistri – Presidente WFWP Italy

 

Tutti insieme ci impegniamo affinché le qualità della leadership femminile si affianchino maggiormente a quelle maschili, allo scopo di costruire una collaborazione orientata alla risoluzione dei tanti problemi sociali, alla prosperità e al benessere comune, ed alla tutela di tutti i diritti umani. Per ottenere ciò, è necessario il riconoscimento dell’uguaglianza a tutti i livelli della società, ma nello stesso tempo è fondamentale mantenere e sottolineare la specificità di genere, con particolare attenzione alle peculiarità femminili.
Quali conquiste sono state raggiunte? Quali i prossimi passi? Analisi di alcuni esempi virtuosi. Questi i temi che verranno affrontati.