Lucia Votano - la via della Seta : la fisica da Enrico Fermi alla Cina

La sezione Roma FIDAPA BPW Italy è lieta di invitarvi alla presentazione del libro : la Via della Seta – la Fisica da Enrico Fermi alla Cina.  Alle ore 16 del 7 marzo 2018 presso la sala Ovale dell’Archivio Storico Capitolino, piazza dell’Orologio a Roma.
Lucia Votano, Scienziata e nominata tra le 100 donne più influenti nelle Scienze, ci conduce nell’affascinante mondo della ricerca scientifica: come funziona, come si è sviluppata – in Italia e in Occidente – dal dopoguerra ai nostri giorni, quali obiettivi persegue, quali sfide su scala globale deve ancora affrontare e in che modo l’Europa può continuare a svolgere un ruolo da protagonista. Da scienziata e responsabile di progetti scientifici – impegnata nei grandi esperimenti della fisica delle particelle – ha saputo raccontare anima e segreti del fare scienza. https://www.direnzo.it/it/prodotto/libro-lucia-votano/
Interverranno: Pietro Greco – Giornalista e scrittore; Giancarlo Susinno – Professore emerito Fisica Generale, Università della Calabria.
Siamo orgogliose di averla come nostra socia e vi aspettiamo numerose.

Bettina Giordani
Presidente Sezione Roma FIDAPA BPW Italy