“ASSEMBLEA DI SEZIONE OTTOBRE 2015”

Senza-titolo-1

Ambasciatori Palace Hotel, via Veneto 62, 28 ottobre 2015, ore 17.30

Mercoledì 28 ottobre, presso la prestigiosa sede dell’Ambasciatori Palace Hotel, si è svolta la prima Assemblea di Sezione per il Biennio 2015-2017 secondo il seguente Ordine del Giorno:

  1. Presentazione Programma del Nuovo Direttivo biennio 2015/2017,
  2. Comunicazioni sulle Attività della Sezione,
  3. Comunicazioni della Presidente,
  4. Varie ed eventuali.

La Presidente Myriam Tomaiuoli, dopo aver rinnovato il proposito di impegnarsi nei confronti della Sezione secondo i principi della FIDAPA BPW Italy, ha incoraggiato le presenti ad un continuo impegno ed una consapevole partecipazione sociale, amministrativa e politica. Come recita lo Statuto all’articolo tre, la Federazione valorizza le competenze e la preparazione delle socie, indirizzandole verso attività sociali e culturali, che favoriscono il miglioramento della vita, anche lavorativa delle donne.

Il programma per il biennio 2015-2017 è basato sul Tema Nazionale I talenti delle donne: una risorsa per lo sviluppo sociale, economico e politico del nostro Paese, con l’intento della Presidente di dare la massima visibilità alle socie e potenziare sempre più il talento delle Young. Per accrescere, inoltre, l’interesse sulla Sezione è necessaria la pubblicità per attivare più facilmente future possibilità di collaborazioni e fare rete. A tale scopo il nuovo sito web della Sezione di Roma, curato dalle Socie Young Virginia Di Mauro, Ufficio Stampa della Sezione, e Paula Zak, per la traduzione inglese del sito, con la collaborazione iniziale di Anahi Angela Mariotti. Un lavoro di squadra arricchito dalla generosa disponibilità della Consigliera Stefania Marchetti, grazie alla quale la Sezione è riuscita ad ottenere come sua location istituzionale l’Ambasciatori Palace Hotel di Via Veneto, Scenario protagonista della Dolce Vita Roma

Un’altra idea della poliedrica Presidente Myriam Tomaiuoli è Il Salotto di Roma, un luogo, quello dell’Ambasciatori, che permetta alle Socie di incontrarsi mensilmente durante un aperitivo e creare rapporti, progetti e nuove amicizie. È fondamentale, infatti, puntare sulle pubbliche relazioni, sull’assidua partecipazione agli eventi, ancora di più per la presenza di Pia Petrucci, eletta a settembre nuova Presidente Nazionale per il biennio 2015-2017.

Le Socie hanno accolto con entusiasmo le nuove proposte e il programma della loro Presidente. Il nuovo biennio è iniziato con grande fermento.

Virginia Di Mauro