IMPORTANTE

Pia Petrucci è la nuova Presidente Nazionale. Stiamo trascorrendo giornate colme di  orgoglio, gioia, appartenenza a una grande famiglia. Ci sentiamo tutte parte di un grande progetto diventato oggi  una bella realtà. Gratifica chi si è sempre speso a favore della Fidapa, ma gratifica anche tutte le socie della Sezione Roma per aver avuto e continuano ad avere il privilegio di camminare accanto a una donna speciale. Auguriamo alla nostra Pia di proseguire il viaggio con il sorriso e la serenità che conosciamo accompagnata da tutte le cose belle che merita. Accanto a Pia troviamo la nostra Maria Antonietta Federici che da un incarico al Distretto Centro passa, come revisore dei conti, al Nazionale. A lei un grazie affettuoso, la nostra riconoscenza per averci permesso di  condividere un brillante risultato, un augurio sincero per il futuro che si apre  su un panorama diverso e con un nuovo impegno. Alla nostra Benedetta Palermo la responsabilità delle young del Distretto Centro. La determinazione, il coraggio, l’intraprendenza, i suoi occhioni ci invitano a guardare lontano, ci  ricordano le tante young della Sezione che, insieme a lei, hanno regalato una ventata di rinnovamento e di allegria. Un risultato degno di una Sezione importante, una Sezione che si appresta a un cambio di guardia, attende la nuova Presidente di Sezione, Myriam Tomaiuoli, alla quale auguriamo un cammino sereno ricco di eventi e di momenti conviviali all’insegna dell’amicizia e della creatività.

Comitato di Presidenza Biennio 2015-2017

  • Myriam Tomaiuoli –  Presidente
  • Anna Sacco – Vice Presidente
  • Caterina Palermo – Segretaria
  • Tiziana Di Vito – Tesoriera
  • Lorena Fiorini – Past President
  • Sarah Nappini –  Responsabile Young

Revisori dei conti

  1. Fernanda Coghe
  2. Anna Troupé Couvin
  3. Graziella Uccello

Consigliere

  • Marina Bellia
  • Elia Caferri
  • Bettina Giordani
  • Stefania Marchetti
  • Anahi Mariotti
  • Lucia Votano


Il saluto della Past President

Care Amiche, siamo arrivate ai saluti, saluti che preludono a un proseguimento della nostra Amicizia e del nostro stare insieme.

Ringrazio la Presidente Nazionale Anna Di Domenico Lamarca e la Presidente Distrettuale Maria Donatella Aiello per averci seguito e accompagnato in questo biennio. Ci hanno fatto giungere il ringraziamento per il lavoro svolto, i saluti e un caloroso augurio per lo svolgersi dell’ultimo evento insieme e per il tempo che verrà. Noi le ringraziamo per averci fatto da guida.

L’augurio più grande lo facciamo alla nostra Pia Petrucci, per il coronamento di un sogno, la Presidenza Nazionale della Fidapa BPW Italy. Abbiamo sognato e il sogno ci è venuto incontro. Più di 11.000 donne verranno guidate da una donna straordinaria che abbiamo avuto accanto nei tanti momenti di condivisione, con la quale abbiamo camminato insieme, abbiamo avuto il privilegio di godere della sua sensibilità e attenzione, che apprezziamo, alla quale vogliamo bene e con la quale continueremo a viaggiare nel mondo femminile e non solo. Grazie Pia per esserci, da tutte noi un grandissimo In bocca al lupo per il tuo biennio che si apre proprio ogg. Noi, la tua Sezione, ci siamo e continueremo a esserci.

Altre nomine hanno arricchito il paniere. Maria Antonietta Federici, revisore dei conti al Nazionale e Benedetta Palermo, giovanissima, al  Distretto Centro con la responsabilità delle Young. Abbiamo fatto la vendemmia. Abbiamo azzardato e il premio ci ha raggiunto. Auguri veramente e di cuore.

Un nuovo biennio si apre, un nuovo Comitato di Presidenza sta per insediarsi. A Myriam Tomaiuoli, la nuova Presidente di Sezione, passo il testimone e auguro di continuare a operare con la sinergia costruita in questi anni. Ad Anna Sacco, Vice Presidente, a Caterina Palermo, Segretaria, a Tiziana De Vito, Tesoriera un mondo di auguri. Ringrazio le socie tutte della Sezione Roma e le abbraccio una ad una.

Per me momenti particolarissimi. Con gli ultimi due anni, si chiude un cerchio. Mi hanno arricchito, mi hanno permesso di viaggiare sicura anche in acque tempestose, mi hanno donato la possibilità di lavorare su di me, di entrare nei meccanismi, nei dialoghi, nelle controversie, di uscire a testa alta anche quando tutto sembrava contro. Grazie per avermi sostenuto, per essermi state accanto, a volte con rumore, a volte in silenzio, un silenzio che pesa e la racconta lunga. C’è stata l’allegria di serate trascorse insieme, la gioia di aver condiviso momenti culturali che ci hanno ricordato il bello della vita, l’impegno con momenti di approfondimento su temi legati all’universo femminile. Ci siete state e vi ho sentito.

Un ringraziamento va al mio Comitato di Presidenza, a Federica Damiani, la Vice Presidente, a Maria Giovanna Fidone, preziosa quanto preparata segretaria, ad Anna Sacco, impagabile tesoriera, un pilastro, ad Aurora Colladon, past president, al gioiello di famiglia Sarah Nappini, segretaria esecutiva. Grazie veramente e di cuore. Ricordo con simpatia le tante young entrate a far parte della Sezione, che hanno portato una folata di novità che ha reso l’attività particolarmente interessante.

Arrivederci a tutte, con affetto e simpatia, certa di portarmi dietro un regalo della vita.

Lorena Fiorini