Care Amiche,

per noi il Natale significa ritornare a quella grotta, alla semplicità, all’essenzialità. Insieme vogliamo ritrovare il  valore profondo del Natale, che non vivrà solo di corse affannose alla ricerca di regali costosi, di mettere in tavola l’opulenza, ma vivrà di tenerezza, di rispetto verso se stessi e verso gli altri.

Ci siamo incontrate per darci coraggio, per regalarci la speranza, il calore per vivere l’amicizia come merita, l’amore per vivere gli affetti nella pienezza. Un invito giunge spontaneo: guardiamo chi ci vive accanto, chi cammina con noi, come l’altra parte di noi, qualcosa di unico e che non va disperso, qualcosa da tenere stretto al cuore.

Il “nostro” Natale, un po’ più povero, ma profondamente più ricco, ritroverà l’allegria nelle piccole cose, nella convivialità semplice e preziosa di un mondo ritrovato, mai messo da parte del tutto. Da vivere con dignità, che lascerà spazio a chi soffre, a chi vive di niente, a chi cerca disperatamente di farcela. Insieme stringiamo quella mano tesa, per trarre la forza di andare avanti con buonumore, determinazione e, in particolare, per portare avanti iniziative con la condivisione di chi sarà pronto a donare la propria professionalità e il proprio mondo.

Buon Natale a tutte

Lorena Fiorini
Presidente FIDAPA BPW Italy Sezione Roma