COMUNICATO STAMPA

LA PRESIDENTE NAZIONALE DELLA FIDAPA BPW ITALY, AVV. EUFEMIA IPPOLITO, RICORDA LA SUA SOCIA ONORARIA

Roma, 30.12.12 – È arrivata inaspettata oggi la triste notizia della scomparsa della Signora Italiana della Scienza, della nostra Socia Onoraria Rita Levi Montalcini e voglio esprimere a nome mio personale e delle 12.000 Socie della Fidapa BPW Italy le nostre commosse condoglianze.

L’abbiamo seguita in tutti questi anni, ammirate dalla Sua vita di Scienziata e dal grande contributo dato alla ricerca scientifica, orgogliose per quel premio Nobel che ha riconosciuto il Suo impegno, la Sua passione, i risultati di eccellenza conseguiti.

È stata per tutte noi un faro di intelligenza, di umanità, di tenacia,  sempre stupite per il rigore intellettuale che ha accompagnato la Sua vita, per quell’impegno civile con il quale non ha mai mancato di esaltare le grandi potenzialità del capitale umano ed in particolare delle donne e per quella grazia, da tutti riconosciuta, che l’ha resa unica agli occhi del mondo.

Lascia in tutte noi un senso di infinita e tenera  malinconia ma anche  la certezza che sapremo onorare le Sue idee e i Suoi messaggi  rivolti al sociale: “Quando muore il corpo, sopravvive quello che hai fatto, il messaggio che hai dato”.

Il Suo messaggio, in tutte noi, sopravvivrà per sempre.

Eufemia Ippolito
Presidente Nazionale